Laboratorio Teatrale

Gli attori del "teatro laboratorio Remo Branca" lavorano in completa iterazione con gli altri laboratori esistenti all'interno dell'Associazione.

L'attività attoriale espressa si avvale di immagini pittoriche e fotografiche così come di voci che si accomunano alla canzone popolare e a una musicalità estemporanea d'avanguardia e non.

L'obiettivo del Laboratorio  quello di andare verso l'Anima del teatro attraverso lo studio e la pratica: della scrittura creativa dell'arte dell'attore e degli autori teatrali e poetici in genere, della stoma del teatro, delle tecniche e dei costumi, codici essenziali del mestiere che, se pure non dovesse diventare mestiere, rappresenta una passione da coltivare ed esprimere.

Le tecniche di base dell'espressività corporea provengono dagli insegnamenti della scuola di Jezy Grotewsky con utili e varie contaminazioni di altri moduli espressivi del teatro dei secoli precedenti.

Il Laboratorio teatrale, guidato dall'attrice-regista Nicoletta Pusceddu, è attivo dal mese di maggio 2010 ed è costituito da dodici attori.