IL LABORATORIO DI XILOGRAFIA E DI PITTURA
DELL'ASSOCIAZIONE REMO BRANCA

A "NOTTEGGIANDO" - IGLESIAS 16 e 23 agosto 2013

Venerdì 16 e 23 agosto 2013 l'Associazione Remo Branca è ritornata all'appuntamento con "Notteggiando". I pittori e gli xilografi si sono riuniti in piazza Lamarmora e in via Cagliari dando vita a una interessante mostra di oli, xilografie e linoleografie. Hanno suscitato particolare interesse le opere delle pittrici Monica Medda, Stefania Pintus, Paola Pruna e Bruna Schirru.
Nel corso della serata Francesco De Martis, insieme ai bambini che frequentano il laboratorio di xilografia, ha mostrato la tecnica xilografica a un pubblico attento e numeroso. Al termine della serata i bambini hanno regalato le loro stampe agli appassionati di questa tecnica.

La sezione di Linoleografia utilizza la tecnica di incisione sul linoleum, un materiale sintetico morbido e facile da incidere, delle stesse capacità espressive del legno.

SE TI INTERESSA SCOPRIRE L'AFFASCINANTE TECNICA DELL'INCISIONE ISCRIVITI ALL'ASSOCIAZIONE. CON UNA MODICA CIFRA MENSILE POTRAI FREQUENTARE IL LABORATORIO E DIVENTARE UN PROVETTO INCISORE!

Un sentito grazie a Gennarta Servizi per averci permesso di partecipare.