VOGLIA D'ARTE

Mostra collettiva d'Arte degli artisti della Provincia di Carbonia e Iglesias

E stata inaugurata ieri 9 giugno 2012 alle ore 18.30 la mostra collettiva d’arte di oltre cinquanta artisti della provincia di Carbonia-Iglesias. La mostra, organizzata dall’ Assessorato alla Cultura della Provincia e dall’Associazione Remo Branca di Iglesias, con la collaborazione della locale Amministrazione comunale, ha l’obiettivo di aprire una vista sulla attuale produzione artistica nel Sulcis Iglesiente.

I quadri in esposizione mostrano le opere prodotte da artisti collaudati e da aspiranti artisti o amatori del Sulcis Iglesiente. Ogni opera racchiude in sé un processo ininterrotto di passaggi e di aperture verso elementi di conoscenza e attenzione al proprio territorio e la propria terra. Grandi i lavori di pittura, di scultura modellata e di riproduzione fotografica, tutti lavori che apportano un importante contributo di valore intellettuale, culturale e emotivo. Essi ci offrono serie meditazioni sul rapporto d'amore verso la nostra isola, luogo sì di attrattiva, di bellezza e di fascino, ma anche di dolore e di sofferenza. Ma l’artista non si lascia sopraffare dalla rassegnazione anche nei periodi più tristi; egli è certamente l’ideatore di qualcosa che, alla sua esperienza sociale e culturale, sa tradurre in opera concreta e positiva, con il coraggio e la determinazione che diventa vanto da esibire nella lotta di una comunità che non si arrende di fronte alle avversità prodotte da un sistema iniquo.

Di seguito vi presentiamo alcune immagini della inaugurazione della Mostra collettiva d'arte organizzata dalla Provincia di Carbonia e Iglesias svoltasi il 9 giugno 2012 nelle sale espositive dell'Associazione remo Branca di via Roma, 68 a Iglesias.

Nelle immagini un folto pubblico ha applaudito all'intervento di benvenuto del Presidente dell'Associazione Piero Barranca e del Presidente della Provincia di Carbonia e Iglesias Salvatore Cherchi.

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 29 luglio 2012 e sarà visitabile tutti i giorni da giovedì a domenica compresi dalle 18 alle 20.


 

MOSTRA COLLETTIVA D'ARTE

Sabato 9 giugno 2012 alle ore 18,30 inauguriamo la mostra collettiva d'Arte della Provincia di Carbonia e Iglesias; nelle tre sale dell'Associazione appositamente allestite espongono le loro opere 54 artisti tra pittori, scultori e fotografi della Provincia di Carbonia-Iglesias.

L'appuntamento è presso la sede dell'Associazione Remo Branca, in via Roma 68 a Iglesias.

Ingresso libero.

dove siamo (click qui)