LABORATORIO DI POESIA E PROSA

RICORDIAMO AGLI INTERESSATI CHE OGNI LUNEDI' (ANCHE OGGI 31 OTTOBRE 2011, ALLE ORE 18) IL GRUPPO SI RIUNISCE PER LEGGERE LE PROPRIE COMPOSIZIONI. RICORDIAMO INOLTRE CHE IL secondoLUNEDI' DI OGNI MESE IL GRUPPO SI RIUNISCE PER DISCUTERE E COMMENTARE IL CONTENUTO DI UN' OPERA DI NARRATIVA.

LUNEDI' 24 OTTOBRE 2011 ALLE ORE 18,00 alla presenza di un numeroso pubblico abbiamo festeggiato il 2. anniversario di attività del Laboratorio di Poesia e Prosa. Vi presentiamo una serie di immagini della piacevole serata.

Il Laboratorio di poesia e prosa dell’Associazione Remo Branca ha l'obiettivo di promuovere e diffondere la poesia e la letteratura nel territorio ed è condotto dalle prof.sse Paola Pruna e Maria Elisa Casadei. Ha iniziato la sua attività il 26 ottobre 2009 con un gruppo che si è progressivamente allargato ed attualmente comprende numerosi soci che frequentano  gli incontri che si tengono ogni lunedì dalle 18.

Il Laboratorio Poesia e Prosa cura con notevole frequenza serate di poesia, di presentazione di libri di narrativa, Rassegne di Poesia per adulti e per bambini delle Scuole Elementari, tutte iniziative che ottengono significativi successi e di cui l' Associazione è giustamente orgogliosa.

Fra i progetti, uno dei più significativi si pone l’obiettivo di approfondire la conoscenza delle opere di Remo Branca in tutti i settori in cui egli si è cimentato (giornalismo, narrativa critica d'arte, agiografia, xilografia, pittura, fotografia, insegnamento, cinema didattico e documentaristico) avendo come fine l' elaborazione di monografie sulla sua opera.

Click qui per leggere la raccolta di poesie

DOVE SIAMO? Click qui

Click qui per leggere la raccolta di poesie